martedì 1 aprile 2014

RADIANT ORCHID PER IL 2014: MA È DAVVERO COSÌ?

Pantone ha stabilito che il colore dell'anno 2014 per quanto riguarda la moda e il Make up è il Radiant Orchid.

                                             

Ma quante collezione effettivamente lo hanno adottato? Parlando di moda entrando in un negozio non c'è neanche l'ombra del colore dell'anno, si vedono i soliti bianco e nero e rosa cipria e tantissimo motivo floreale. Forse pantone ha detto che quest'anno andrà la stampa floreale? Non mi risulta.....
Forever 21 espone maree di abiti con stampa floreale, h&m fa lo stesso aggiungendo tantissimi prodotti rosa cipria e capi a stampa animalier. Zara invece punta su colori più neon, dal giallo al corallo molto accesso e propone maglie con stampe molto appariscenti. Ma in tutto questo non c'è nessuna traccia del colore viola. Persino i negozi di intimo fanno ciò che credono puntando su pizzi e colori pastello come il verde acqua.




Passando alle collezioni Make up, le nuove uscite di mac continuano la loro strada sui toni dei marroni e dei rossi aggiungendo forse per accontentare il povero pantone qualche sporadico rossetto viola. Urban decay lancia un nuova palette con colori super accessi, blu elettrico verde, fucsia.... I rossetti e le tinte labbra di quasi tutte le collezione di Make up primaverili varino dai rosa ai fucsia ai rossi, ma dov'è il Radiant Orchid??? Neanche gli smalti sono usciti con questo, a mio parere , straordinario colore.



L'anarchia regna sovrana!
Voi avreste voluto vedere più prodotto con il colore stabilito da pantone o credete che le case cosmetiche e gli stilisti facciano bene a non seguire le tendenze?

Nessun commento:

Posta un commento