venerdì 18 aprile 2014

COLAZIONE DA "PRIMAVERA"

Buongiorno bellezze! La primavera ormai è arrivata in tutta Italia fatta eccezione per qualche sporadica pioggia qua e la, con temperature abbastanza alte. Quindi per me è giunto il tempo di modificare le mie abitudini alimentari per adattarle alla stagione in corso. In questo post voglio proporvi le mie abitudini e darvi qualche consiglio sulla colazione.



In inverno la mia colazione ideale sono le brioches o le torte tipiche da colazione come la margherita o la ciambella accompagnate da una bella tazza di latte e caffè molto caldo.



In primavera e in estate cerco di evitare le torte precedentemente elencate per dare spazio a crostate di marmellata di frutta o di frutta fresca e a yogurt greco con pezzi di frutta di stagione. Il tutto lo accompagno sempre da latte e caffè che non può mai mancare al mattino quando gli occhi non ne vogliono sapere di stare aperti. Lo yogurt greco a mio parere è da preferire allo yogurt bianco classico perché contiene meno lattosio, meno zuccheri e meno carboidrati e ha un apporto di proteine maggiore, inoltre la quantità di calcio che contiene è ottima per le ossa. Io addirittura prendo quello magro che è ancora meglio per una dieta sana. Lo yogurt greco accompagnato dalla frutta è molto utile per favorire il lavoro intestinale.


Nessun commento:

Posta un commento