mercoledì 2 aprile 2014

BURRO DI KARITÉ: PROPRIETÀ E UTILIZZO

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di un prodotto veramente eccezionale perché multiuso e con proprietà straordinarie: sto parlando del burro di karité.



Il burro di karité ha moltissime proprietà: è nutriente, idratante, antiossidante, cicatrizzante e dermoprotettivo. Si presenta in forma solida e va sciolto con il calore delle mani.  È possibile usarlo su tutto il corpo, dalle mani, ai capelli, ai piedi e persino sulle labbra come emoliente. Il burro di karité oltre ad idratare la pelle secche è ottime come protezione dagli agenti esterni come vento e sole. Secondo le tradizioni africane infatti tale prodotto è considerato un vero e proprio tesoro sia cosmetico che alimentare: le popolazione africane lo usano sia come condimento per i cibi sia come elisir di bellezza. Il burro di karité più pregiato esistente in commercio è sicuramente quello puro al 100%  riconoscibile dal suo inci butyrospermum parkii butter. Bisogna stare molto attenti perché in commercio esistono prodotti che si ritengono burro di karité ma che in realtà nell'inci presentano anche altre prodotti magari anche poco salutari.
Un prodotto che non è puro ma che è molto valido perché arricchito con olio di mandorle dolci e vitamina E è il burro di karité dei provenzali che io personalmente ho appena acquistato. È un ottimo prodotto, molto idratante e dal profumo gradevole. Il costo del prodotto è di euro 9,39 per 100 ml di prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento