sabato 23 febbraio 2013

I MIEI SHAMPOO PREFERITI

Ciao ragazze, non posso proprio fare a meno di parlarvi dei miei tre shampoo preferiti del momento. Volevo aspettare a pubblicare questo post ma dopo il mio ultimo acquisto non posso fare a meno di parlarvene.


Al primo posto in assoluto il mio ultimo acquisto Lush MUSA PARADISIACA.


Ragazze, questo è il re degli shampoo!!! è straordinario come ripara e nutre i capelli danneggiati da tinta, phon o agenti esterni come il freddo e il vento d'inverno ma anche il sole d'estate. Come l'ho provato è stato amore a primo utilizzo. A parte il suo profumo deciso ma delicato e la sua consistenza simile alla pura purea di banana, questo shampoo ha un'azione addolcente, lisciante, illuminante e tutto quello che una donna può desiderare dal suo shampoo....! Già dopo il primo utilizzo si vede la grande differenza tra il prima e il dopo. Tutte le promesse di questo shampoo diventano reali. 
questa la descrizione sul sito lush.it:

Premesso che Musa paradisiaca è il nome latino della banana (non male, vero?), vi vorremmo precisare che in questo shampoo delicato e senza conservanti, oltre a tonnellate di banane fresche, abbiamo messo lecitina di soia e burri vegetali per arricchire tutti i capelli e riparare quelli tinti, stinti, secchi o fragili. Il decotto di chiodi di garofano, anice stellato e pepe della Giamaica dona luce e mantiene sano il cuoio capelluto, mentre il gagliardo profumo è ispirato alle folte siepi delle campagne inglesi.
COME SI USA?
Si usa come uno shampoo normale. Non ne serve molto. Bagnare i capelli, massaggiare delicatamente e risciacquare. Completare il tutto con il balsamo Pazza Idea per chiome trasfigurate!
6% di burro di cupuaçu e di cacao – il cupuaçu essendo un’ottima alternativa alla lanolina per ottenere uno shampoo vegano. Sono burri emollienti e lasciano sui capelli un sottile residuo molto nutriente.
L’Ammonium lauryl sulfate lava in modo efficace ma delicato i capelli e bilancia alla perfezione la formula.
15% di glicerina vegetale resta sui capelli ed è molto idratante.
La lecitina di soja, ricca di proteine, fortifica i capelli.

INGREDIENTI CHIAVE:
Banana: è fatto per un quarto di banane fresche!!! Sono molto potenti per ammorbidire i capelli e nutrirli.  
Per il profumo: olio essenziale di rosa, essenza assoluta di ribes nero, olio essenziale di ginepro, olio essenziale di timo, olio essenziale di rosmarino – tutti ottimo per il cuoio capelluto.
Ed è tutto vero. 
Il prezzo ci lascia un po' riflettere se comprarlo o no, infatti è un po' caro, 30 euro per 200 g di prodotto ma io consiglio di comprarlo sul sito inglese in quanto si risparmiano 10 euro. Ma bisogna assolutamente provarlo almeno una volta fate questa pazzia!

Al secondo posto c'è DORYAN GRAY, sempre di Lush. Il suo profumo di violetta crea dipendenza, è ottimo, districa e rende i capelli luminosi, eliminando veramente dai capelli chiari i riflessi ramati indesiderati.


Nonostante le alghe, il succo fresco di lime, il cocco e la violetta siano specificamente pensati per eliminare i riflessi indesiderati dai capelli biondi o bianchi, Dorian Gray riscuote successo anche tra chi ha i capelli scuri. Gli ingredienti naturali, infatti, non badano a questi dettagli, loro lavorano e basta, e lo fanno molto bene. Quindi, se vi piace la violetta, continuate pure a fare i vanitosi e ad usare Dorian Gray!
Il prezzo di questo shampoo è più abbordabile, euro 7,50 per 100 g di prodotto e 14,75 per 200 g.

Al terzo posto c'è il MORBIDONE AL COCCO di Lush che oltre al suo straordinario profumo al cocco è ottimo per i capelli secchi. E poi è molto pratico da portare ovunque si voglia essendo uno shampoo solido.



Questo shampoo è sugli scaffali Lush fin dal primo giorno. Perchè? Perchè è buonissimo per rendere lisci i capelli secchi e ha talmente tanti seguaci che quando abbiamo provato a toglierlo hanno iniziato a lanciarci anatemi, noci di cocco e ortaggi misti davanti alle vetrine. Contiene vero cocco, che nutre ed è gentile con la cute, e profuma di cocco. Più perfetto di così.
Il prezzo per 100 g di prodotto è di euro 6,95 e di euro 13,90 per 200 g.

Spero che questo post vi sia stato utile. So che sono tutti prodotti Lush, ma li amo letteralmente e poi sono davvero ottimi e quasi completamente naturali.

Per oggi è tutto, un bacio e al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento