martedì 8 aprile 2014

PRONTE PER LA PROVA COSTUME

Con l'arrivo della primavera si inizia a pensare all'estate, alle vacanze e di conseguenza alla temuta prova costume. Ma come preparare al meglio il nostro corpo a tale prova? Ci sono dei piccoli accorgimenti utili per essere al meglio nel nostro bikini preferito.


Per prima cosa l'importante è un'alimentazione sana ed equilibrata che bisognerebbe comunque rispettare in ogni stagione dell'anno.
Prediligere frutta e verdura di stagione aiuta il corpo a purificarsi e ad eliminare le tossine. Preferire cibi cotti alla piastra è un ottimo metodo per abbassare le calorie e la quantità di grassi ingeriti.


La cosa più importante tra tutte è soprattutto bere molta acqua, almeno due litri al giorno aiutano ad eliminare e prevenire la ritenzione idrica. Oltre all'acqua per sgonfiarci possiamo assumere delle tisane, come il te verde o la tisana al finocchio, ottimo inoltre è anche il te alla menta.
Ottima inoltre per le sue proprietà diuretiche è la centrifuga di sedano.


Per preparare la nostra pelle all'esposizione solare è utile assumere il beta carotene presente in frutta e verdura con pigmentazione naturale sui toni dell'arancio. Inoltre possiamo migliorare l'aspetto della nostra pelle effettuando con costanza una o due volte la settimana uno scrub per renderla levigata e tonica.

Importante ricordate è fare un minimo di attività fisica, anche solo una bella camminata di un'oretta che con queste belle giornate di sole non guasta.

Nessun commento:

Posta un commento