Per cominciare parliamo della cura della pelle del viso. Con l'arrivo della bella stagione è bene iniziare ad usare una crema viso più leggera, meno nutriente ma che contenga un fattore di protezione solare, in questo modo proteggeremo la nostra pelle dai dannosi raggi solari evitando le piccole rughe premature e le macchie della pelle causate dal sole.
Anche le labbra vanno curate in particolari modo ed è preferibile farlo con emollienti che contengano anch'essi un fattore di protezione solare.
In primavera cerchiamo di abbandonare, per quanto riguarda il make up, i colori scuri dai toni freddi, ma cerchiamo invece di optare per colori caldi, colori pastello, come il rosa, l'azzurro, il verde tiffany, insomma colori allegri ma non esageratamente audaci. I toni neutri sono sempre eleganti ma preferibili la sera e cercate comunque di optare per marroni dal sottotono caldo. Proprio la primavera è l'occasione ideale per iniziare ad usare bronzer per donare all'incarnato un naturale effetto abbronzato e un colorito sano. Per le labbra optate per i rosa di ogni tonalità, dal chiaro al fucsia.
Per quanto riguarda le unghie stesso discorso, usiamo colori allegri, abbandoniamo i rossi e i bordeaux e diamo spazio ai fucsia, ai rosa, ai verdi e agli azzurri e osiamo con decorazioni floreali.
questi erano i miei consigli per la primavera, spero vi siano utili!
Fatemi sapere i vostri piccoli accorgimenti di bellezza per questa stagione!
Nessun commento:
Posta un commento