venerdì 22 novembre 2013

STRUCCANTE BIFASICO FAI DA TE

12 g di olio di mandorle dolci
32 g di infuso di camomilla
1 cucchiaino di detergente delicato

Buongiorno bellezze, dopo la foto postata su facebook mi avete richiesto il post dedicato allo struccante bifasico. Come potete vedere dagli ingredienti la sua realizzazione è davvero davvero semplice e chiunque, anche chi è alle prime armi lo può realizzare.

Come prima cose mettiamo a preparare l'infuso di camomilla, potete usare i fiori secchi che trovate in erboristeria ma va benissimo anche la bustina classica reperibile al supermercato.
In una ciotolina uniamo l'olio di mandorle dolci o se preferite potete usare l'olio di riso che è più economico con il cucchiaino di detergente delicato, io ho usato quello dell'erbolario per bambini ma potete usare benissimo un detergente intimo preferibilmente ecobio. Una volta che l'infuso è tiepido lo aggiungiamo al composto, mescoliamo e lo struccante è pronto! Versiamolo in un contenitore preferibilmente trasparente. Prima di usarlo agitatelo bene e usato lo quando è ancora in una sola fase, lo potete distinguere bene se usate appunto un contenitore trasparente!

Nessun commento:

Posta un commento