lunedì 23 settembre 2013

PULIZIA DEI PENNELLI

buongiorno ragazze!!!!

come ben saprete la pulizia dei pennelli è molto importante, bisognerebbe farla ogni volta che ci si trucca anche se a volte la pigrizia prende il sopravvento....!
dobbiamo fare in modo però di farlo perchè non possiamo riutilizzare i pennelli sporchi in quanto se ho utilizzato il pennello piatto per applicare sulla palpebra un marrone il giorno prima e quello dopo voglio applicare un rosa vi lascio immaginare che pasticcio verrebbe fuori....



pulire i pennelli è un'operazione semplice che non richiede troppo sforzo. basta un po' di sapone neutro e dell'acqua tiepida.
io uso il detergente intimo che è molto delicato o il sapone per bambini, ne metto un po' sul palmo della mano, ci faccio roteare il pennello e poi risciacquo e lascio asciugare bene il pennello prima di riutilizzarlo.

esistono poi in commercio molti prodotti già pronti apposta per la pulizia dei pennelli proprio adatti per le più pigre....basta spruzzarlo direttamente sul pennello e passare un fazzolettino o un panno di stoffa di cotone e il gioco è fatto.

ora non avete più scuse per non farlo!

un bacione a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento