Google+ Followers

sabato 3 agosto 2013

COME AVERE UNGHIE SANE E FORTI

ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di come faccio la manicure, di come mi prendo cura delle mie unghie per averle sane e forti.



innanzi tutto elimino, nel caso ci fosse, ogni traccia di smalto con un solvente delicato senza acetone. Poi con un bastoncino tiro su le cuticole ma non le tolgo altrimenti le unghie sarebbero troppo esposte e rischierebbero di indebolirsi. poi, sempre con il bastoncino, pulisco le unghie anche sotto ed elimino le eventuali pellicine con una forbicina.

massaggio delicatamente unghie e mani con uno scrub e risciacquo. Limo leggermente della forma desiderata, solitamente quadrata con gli angoli smussati.

a questo punto passo agli smalti appositi per rinforzare le unghie.

in primis applico uno smalto all'aglio che ho acquistato in Ecuador e che è davvero fenomenale. Ma tranquille, non puzza ed è facilmente riproducibile a casa. L'aglio infatti contribuisce anche a rinforzare le unghie. Per fare lo smalto in casa bisogna tritare un paio di spicchi d'aglio in modo molto fine: il composto andrà poi aggiunto ad una boccettina di smalto trasparente. Dopo aver preparato questo speciale smalto all'aglio, la boccettina va fatta riposare per una decina di giorni per poi applicarlo sulle unghie.

il secondo step è quello di applicare il gel nutriente al calcio della deborah che serve a fortificare ulteriormente l'unghia grazie all'azione del calcio, il principale componente delle nostre unghie.

e poi metto lo smalto che più mi piace!

questo trattamento completo va fatto almeno ogni due giorni per i primi tempi così che sia l'aglio che il calcio possano agire il più efficacemente possibile.

questo è tutto. vi garantisco che le vostre unghie saranno belle, forti e sane, non più deboli e sfaldate.